AUTO BLU

MILLE AUTO BLU NEL BLU

E' sera. Mi addormento. Ho in testa una bellissima canzone. Ho in testa alcuni articoli che ho letto su www.quattroruote.it e su www.auto.it. Sogno. Direi quasi più che un sogno ho un mezzo incubo.
Ve lo racconto.
Se tu chiudi gli occhi non ci crederai ma vedo mille auto blu che vanno leggere, vanno e si rincorrono, salgono e scendono per le nostre strade ed autostrade. Blu Blu le mille auto blu. Blu le vedo intorno a me. Blu le mille auto blu che corrono e volano e corrono senza tutor, fotored ed affini ad inseguirli. Blu le mille auto blu. Blu mi sento nausear. Blu tra mille auto blu che consumano su grappoli di strade. Dentro a me le scatole girano e folli immagini giungono. Blu le mille auto blu. Blu le vedo intorno a me. Blu le mille auto blu che volano, mi chiamano, m'inseguono. Impazzisco di rabbia se vedo passeggiar nel vento, le mille auto blu, un pieno, ancora un pieno,si avvicinano eccole eccole sono qui. Aiuto. E mi risveglio. Per fortuna la canzone nella realtà è ben diversa. Ma le auto blu nella realtà ci sono ... e sono tante, anzi tantissime ben 607.918 tra ministeri ed enti locali. Mi arrabbio e penso. Penso a chi ne ha troppe e penso a chi non ne ha quanto dovrebbe. Tra questi penso alle scorte. Penso a chi rischia la vita in tutta Italia. Penso ai collaboratori ed ai testimoni di giustizia. Penso agli imprenditori. Combattono la mafia... e spesso non hanno le blindate. Combattono la mafia... e spesso vanno a giro con delle carrette piene di km. Organizzi un'iniziativa antimafia e mandi in tilt i nuclei scorte di mezza Italia. Non vengono rispettati i protocolli. Le poche auto blindate non sono di tipo B6 o B7 che resistono al tritolo. A Firenze il nucleo scorte ha una sola macchina blindata. E mi sorgono mille dubbi. E mi sorgono mille sospetti. Ma perché avviene questo. Dobbiamo aspettare i prossimi morti? Per poi piangere con delle lacrime di coccodrillo? Preferisco di no. Preferisco un'antimafia del giorno prima. Paolo Borsellino è morto perché non hanno rispettato le misure di sicurezza è bene non dimenticarlo.
Chi può apra i cordoni della borsa. Chi può riduca del 30% le auto blu. Chi può aumenti la sicurezza dei condannati a morte dalla mafia. Chi può compri le blindate di livello B6 o B7. Grazie.

Commenti