SANREMO

Il festival... Le polemiche soprattutto politiche mi fan ridere.
Sin da piccolo mi ricordo le polemiche su chi vince, ma come quest'anno forse mai. La verità è che non piace chi ha vinto ai politici (alcuni) e pertanto se ne discute. Si dice che il televoto (a pagamento) sia il popolo e che le giurie siano le élite. A casa mia chi paga qualcosa solitamente è élite... Quindi il ragionamento, mi perdonino i politici, è elitario. Detto questo chissenefrega
https://youtu.be/RC-LUuoDH1Q di chi ha vinto il festival. 
Noto inoltre che si tifa spesso senza conoscere bene le storie dei concorrenti favoriti o dei loro produttori. Chi ama la musica veramente le conosce e tutti e tre gli occupanti il podio hanno una storia solida dietro. Il primo Mahmood è un esponente del Mor-Pop ed appartiene ad una solida scena Hip Hop prodotta da Charlie Charles. Ultimo proviene dalla mitica etichetta Honiro. Il Volo è il Volo, piacciano o meno hanno un suo pubblico mondiale, e sanno pure perdere... Una dote che me li rende simpatici.
Chi è più popolare tra i giovani lo deciderà you tube ed al momento in cui scrivo il vincitore è... Guardatelo voi sulla playlist
https://www.youtube.com/playlist?list=PLAC-AWOwPCiEzBGIlVVEUJijS7gNpQZZB.

Ma se siete pigri... Non resisto e ve lo dico: al momento è Mahmood con ben 8.773.000 visite. Segue ultimo con oltre 7.050.000 visite. Eppoi gli altri. Il mio preferito Motta è lontano ma... Chissenefrega. Il bello della musica è questo.


Lo capirono bene gli Statuto nel 1992 con la loro bellissima canzone "Abbiamo vinto il Festival di Sanremo"... Ovviamente non lo vinse, ma chissenefrega.


Commenti