MARIONE GIARRUSSO NON VERRA' LASCIATO SOLO

Conosco Mario Giarrusso da una vita... Da una splendida estate del 1993 in cabriolet come passeggeri su una vecchia rover per andare da una parte all'altra della Sicilia. Eravamo comunque su 2 macchine diverse, il percorso in cabriolet assieme è stato limitato per fortuna. Io nel 93 ero magrissimo, lui no.

Andavamo ad una iniziativa antimafia assieme. In questi 24 anni abbiamo fatte centinaia di iniziative assieme e tutte contro la mafia in modo duro.

Con Mario politicamente siamo diversi, lui è sempre stato ipermovimentista, un grillino ante litteram, io al contrario sono il tipo che non lo sarà mai. Siamo amici ma a volte la pensiamo in modo diverso... Il bello della nostra amicizia consiste anche in questo: ogni tanto ci prendiamo a "male parole" ma con "vero affetto reciproco".

D'altronde Mario che io chiamo Marione è fatto così ed è da sempre un urlatore. Marione l'ho consigliato pure a Caponnetto come avvocato ed a Vigna per le norme antimafia di San Marino... Perchè bravo tecnicamente.

Oggi Marione è stato definito da Graviano, boss di peso, pericoloso (scoperto grazie al mensile S). E ci credo, Marione è pericoloso per loro in quanto vuole che i boss mafiosi si facciano il carcere ed è per il contrasto vero, quello praticato giornalmente alla mafia.

Bene, i mafiosi sappiano che Marione non verrà lasciato solo e l'attenzione sul 41 bis e sull'ergastolo "fine pena mai" saranno le battaglie di tutti noi della Fondazione Caponnetto, oggi ancor più di ieri.



Commenti